Premessa
(FormConsulting S.a.s.) (di seguito FormConsulting ) ti informa che i dati da te liberamente forniti saranno trattati e conservati secondo quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali e di tutela della tua riservatezza.
Questo documento comprende tutte le informazioni in relazione al trattamento dei dati personali di coloro che navigano sul sito internet (www.formcons.it).
(www.formcons.it) contiene anche collegamenti ipertestuali detti "link” (ossia strumenti tecnici che consentono il collegamento ad una pagina web mediante riproduzione di quest'ultima sullo schermo del computer dell'utente), ad altri siti di titolarità di soggetti terzi rispetto a (FormConsulting ). I siti raggiungibili tramite link presenti su (www.formcons.it) sono sviluppati e gestiti da soggetti sui quali (FormConsulting ) non ha alcuna titolarità né controllo e non è in alcun modo responsabile circa contenuti, qualità, accuratezza e servizi offerti.
La visita e l'utilizzo dei siti esterni a (www.formcons.it) che consulti tramite link è rimessa esclusivamente alla tua totale discrezionalità e responsabilità. Questa informativa è valida esclusivamente per (www.formcons.it) e per i servizi ivi proposti.
Base giuridica del trattamento (art. 6 GDPR)
Le basi giuridiche su cui basiamo il trattamento dei dati che ci fornisci sono quelle previste dall’art. 6 del GDPR ed in particolare:
- il tuo consenso (art. 6 GDPR, lettera a));
- perché i tuoi dati ci servono per poter eseguire i servizi che ci richiedi (art. 6 GDPR, lettera b).
Ecco quindi che, per l’uso e la consultazione del nostro sito internet, i visitatori e gli utenti devono approvare esplicitamente questa informativa, acconsentendo al trattamento dei dati secondo le modalità e finalità che vengono descritte in questo documento.
Ti ricordiamo che il tuo consenso è facoltativo e potrai negarlo e revocarlo in qualunque momento senza pregiudicare la navigabilità del nostro sito mandando una mail a: i(info@formcons.it). Tieni presente però che il tuo diniego potrà
comportare l’impossibilità di offrirti alcuni dei nostri servizi e la navigazione del sito potrebbe non incontrare le tue esigenze ed essere diversa da come te la vorresti.
Titolare del trattamento
Il titolare del trattamento dei tuoi dati è:
(FormConsulting S.a.s.) con sede in (Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE)) n. di tel.(0823 860301), email di contatto: (info@formcons.it)
Potrai rivolgerti a (FormConsulting ) in qualunque momento per esercitare i tuoi diritti come specificati in questo documento.
Responsabile del trattamento
Il Responsabile del trattamento dei tuoi dati è:
(Vincenzo Maffeo) con sede (Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE))n. di tel. (0823 860301),
email di contatto: (info@formcons.it)
Potrai rivolgerti a (FormConsulting ) in qualunque momento per esercitare i tuoi diritti come specificati in questo documento.
Responsabili esterni del trattamento
(FormConsulting ) ha nominato quali responsabili del trattamento dei tuoi dati le aziende di cui si avvale per offrirti un servizio migliore come da elenco che segue:
Per l’hosting web:
- Aruba (privacy policy, cookie policy, dati di contatto);
Per la profilazione:
- Google Analytics (privacy policy, cookie policy, dati di contatto);
Per il retargeting:
- Facebook (privacy policy, cookie policy, dati di contatto);
Quali dati raccogliamo?
Dati che ci fornisci volontariamente:
L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE) del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella richiesta.
La registrazione facoltativa, esplicita e volontaria tramite i forms presenti su (www.formcons.it) comporta la successiva acquisizione di tutti i dati riportati nei campi che hai compilato e il trattamento conforme a quanto riportato in questo documento.
Inoltrando e-mail agli altri indirizzi di posta elettronica indicati su questo sito, acconsenti al trattamento dei dati inviati per le finalità e nelle modalità contenute in questo documento.
Dati che acquisiamo durante la navigazione:
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita e necessaria nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico di chi naviga.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Potrebbero essere anche utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, i dati, così come qui descritti, persistono per un tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono raccolti e successivamente trattati.
Per quali finalità?
I tuoi dati sono trattati per le seguenti finalità:
1) - Dati relativi ad ordine e fatturazione: tali dati sono necessari all'esecuzione dei rapporti contrattuali instaurati (vendita diretta ed invio di propri prodotti e cataloghi cartacei, evasione ordini, adempimenti contabili e fiscali), per l’esecuzione e la finalizzazione del contratto di vendita o per l'evasione di specifiche richieste da te effettuate sempre in relazione all’ordine effettuato presso il nostro sito.
Abbiamo bisogno dei tuoi dati per evadere le tue specifiche richieste (invio catalogo, iscrizione alla newsletter, iscrizione alla web community, rilascio fidelity card) e, nel caso di richiesta di acquisto di prodotti, per dar seguito all'esecuzione del contratto e per gli adempimenti contabili e fiscali. L'eventuale rifiuto a fornire i dati, in tutto o in parte, può dar luogo all'impossibilità di dare seguito alle tue richieste.
2) - Dati per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali da parte di (FormConsulting ): tali dati dati saranno trattati dietro tuo esplicito consenso per l'invio di cataloghi e di comunicazioni pubblicitarie e informazioni commerciali (anche con modalità di telemarketing) relative ai servizi e/o prodotti di (FormConsulting ) ai recapiti da te forniti;
3) - Dati per l’invio di comunicazioni commerciali e promozionali da parte di altri servizi/aziende: come specificato nella sezioni “Chi potrà trattare i tuoi dati?” e “Servizi esterni” per l'invio di comunicazioni commerciali e promozionali relative a prodotti e/o servizi che possono interessarti sulla base delle tue esperienze con la nostra Azienda.
Per i punti 2) e 3) abbiamo bisogno del tuo consenso.
Chi potrà trattare i tuoi dati?
I tuoi dati personali sono trattati da personale di (FormConsulting ), appositamente incaricato quale soggetto addetto al trattamento, a cui sono impartite idonee istruzioni in ordine a misure, accorgimenti, modus operandi, tutti volti alla concreta tutela dei tuoi dati personali.
Per poterti tenere informato sulle nuove offerte e promozioni, noi di (FormConsulting ) collaboriamo con molte aziende, enti e fornitori che ci supportano nelle varie attività fra cui, a titolo esemplificativo, per servizi di gestione e manutenzione delle infrastrutture informatiche aziendali, per attività di gestione dell'ordine e di spedizione dei prodotti richiesti ecc., per garantirti un servizio migliore, un’offerta sempre più ampia e vicina ai tuoi bisogni e, se necessario, offrirti l’opportuna assistenza tramite i nostri canali.
I soggetti terzi che collaborano con noi sono stati designati "Responsabili del trattamento” ai sensi dell'art. 29 del D.lgs 196/2003 e sono stati loro assegnati precisi compiti e istruzioni per il rispetto dei tuoi diritti nello svolgimento delle loro funzioni. (FormConsulting ) e i Responsabili del trattamento nominati effettuano controlli periodici per verificare il rispetto delle norme e di quanto pattuito. Per i trattamenti di cui al punto precedente i tuoi dati potranno essere comunicati o comunque trasferiti - anche all’estero, all’interno e all’esterno dell’Unione Europea, nel rispetto dei diritti e delle garanzie previsti dalla normativa vigente - alle società con cui collabora (FormConsulting ) alla rete di vendita (FormConsulting ) (es., agenti/call center, concessionari, distributori, ecc.), ai nostri fornitori (es., prestatori di servizi informatici e telematici, anche cloud). Nel caso di trasferimenti all’esterno dell’Unione Europea, lo stesso sarà limitato a Paesi per i quali sussista una decisione di adeguatezza della Commissione UE, come ad esempio la Svizzera (decisione del 26 luglio 2000) e gli Stati Uniti (decisione n. 2016/1250). Negli altri casi (es: Albania), il trasferimento è soggetto a garanzie adeguate secondo il regolamento UE n. 679/2016, artt. 46, 47 e 49, comma 2, quali “clausole tipo” adottate o approvate dalla Commissione UE, codici di condotta e meccanismi di certificazione. Troverai l’elenco, con i dati di contatto, di tutti i responsabili nella sezione “Responsabili del trattamento” di questo documento. In ogni momento potrai chiedere le informazioni al riguardo, compresa una copia dei dati o l’indicazione del luogo dove gli stessi sono stati resi disponibili, rivolgendoti a (FormConsulting ). Ti ricordiamo inoltre che in alcuni casi gli organi giudiziari possono richiedere i dati che ci hai comunicato: in questo caso la comunicazione da parte nostra è obbligatoria.
Servizi esterni a (www.formcons.it)
Al fine di offrirti una migliore esperienza, (FormConsulting ) si avvale anche di aziende e servizi esterni. Tutti i fornitori di servizi esterni sono nominati Responsabili del trattamento.
Transactionale
Transactionale è un servizio di cross network advertising fornito da Flyer Tech S.r.l. Il servizio utilizza alcuni dati personali (tra cui, nome, cognome, interessi, acquisti effettuati, Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE) email, etc.) per inviare comunicazioni di natura commerciale relative a servizi e prodotti forniti da terze parti appartenenti al medesimo network. Le proposte inviate da Transactionale sono sempre correlate al prodotto o servizio acquistato presso il Titolare.
Luogo del trattamento: Italia
Privacy policy per i visitatori: httpss://www.transactionale.com/privacy-end-users
Comunicazione di dati a terzi attraverso Transactionale di Flyer Tech Srl
Il Titolare potrebbe creare delle banche dati utilizzando tutti o alcuni dei Dati dell’Utente e/o utilizzando dati di secondo livello derivati dall’elaborazione statistica dei Dati conferiti o dalla creazione di profili degli Utenti. Se l'Utente effettua un acquisto, e presta il proprio consenso, il Titolare potrà comunicare i Dati indicati nel precedente paragrafo alle terze parti rispetto ai cui prodotti l'Utente stesso ha espresso interesse. Le terze parti potranno utilizzare i dati ricevuti per inviare email di carattere commerciale e promozionale. L’Utente avrà sempre la possibilità di revocare il proprio consenso semplicemente inviando un’email alle informazioni di contatto contenute nel presente documento ovvero, se la comunicazione è già avvenuta, direttamente al componente del network Transactionale che ha ricevuto i Dati.
Google Analytics
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies", che vengono memorizzati sul computer dell'utente per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. Le informazioni memorizzate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte tua (compreso l' Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE) IP) verranno trasmesse a Google, e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo del sito web da parte tua, compilare report sulle attività del sito web per gli operatori del sito web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet.
Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google. Google non assocerà gli indirizzi IP dell'utente a nessun altro dato posseduto da Google. L'utente può, in qualsiasi momento, rifiutarsi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul proprio browser, ma ciò potrebbe impedire di utilizzare tutte le funzionalità di (www.formcons.it). Utilizzando il presente sito web, acconsenti al trattamento dei propri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.
Come vengono trattati i tuoi dati? (modalità e durata)
I tuoi dati saranno trattati su supporto cartaceo e informatico, mediante sistemi che implementano misure di sicurezza volte alla tutela della tua riservatezza. Specifiche misure di sicurezza, inoltre, sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati che ci hai dato non saranno soggetti ad alcun ulteriore trattamento al di fuori di quelli dichiarati all’interno di questo documento se non previa, ove necessario, richiesta del tuo consenso.
(FormConsulting ) si impegna a rispettare e a proteggere la tua riservatezza trattando i dati personali da te forniti nel rispetto delle disposizioni di legge atte a garantire la sicurezza, l'esattezza, l'aggiornamento e la pertinenza dei dati rispetto alle finalità dichiarate. I dati personali raccolti attraverso questo sito sono trattati con strumenti automatizzati e per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.
Specifiche ed idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I dati personali presenti nelle richieste (es. ulteriori informazioni) sono utilizzati al solo fine di dare esecuzione alla richiesta di volta in volta inoltrata, e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia strettamente necessario e funzionale a tale finalità, nel rispetto della normativa vigente.
Durata del trattamento
Ai sensi dell’art.11, comma 1, lett. e) del Codice della Privacy ed art.5 lett. e) del Regolamento 2016/679, i dati personali oggetto di trattamento sono conservati in una forma che consenta l’identificazione dell’interessato per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati e comunque per un periodo non superiore ai 10 anni.
I tuoi diritti
L’art. 7 del D.lgs. 196/2003 e gli artt. 15 e ss. del GDPR, per i trattamenti previsti da (FormConsulting ) ti riconoscono i seguenti diritti:
• Diritto di accesso, che consiste nella possibilità di chiedere la verifica dell’utilizzo dei dati ed anche una copia degli stessi.
• Diritto di rettifica, che autorizza gli interessati a chiedere la correzione di dati personali inesatti;
• Diritto di cancellazione nel caso in cui i dati non devono più essere elaborati per il motivo originale per cui sono stati raccolti;
• Diritto di opposizione al trattamento e obbligo di cancellazione derivante da un obbligo di legge o per illiceità del trattamento;
• Diritto di limitazione del trattamento;
• Diritto alla portabilità dei dati che ti conferisce la facoltà di ottenere i tuoi dati in formato strutturato e di uso comune e leggibile per la trasmissione ad altro
titolare del trattamento senza impedimenti del precedente;
• Diritto di obiezione rispetto al trattamento dei dati, alla profilazione ed al marketing diretto.
Potrai in qualunque momento esercitare tali diritti rivolgendoti al titolare del trattamento o accedendo alla tua area personale sul sito (www.formcons.it) . In particolare, hai sempre il diritto di ottenere da (FormConsulting ) la conferma del trattamento o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai, comunque, il diritto di opporti in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta e, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo, al trattamento di dati personali che ti riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di marketing diretto o di comunicazione commerciale.
Puoi liberamente ed in qualsiasi momento esercitare i tuoi diritti, con richiesta rivolta a (FormConsulting ) utilizzando uno dei seguenti recapiti:
• all'Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE) mail (info@formcons.it),
• all'Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE) postale (Via S.Anna, 4 81010 Ruviano (CE))
• ai numeri di call center che trovi nella home page del nostro sito internet. (0823 860301)
Ti ricordiamo che, accedendo alla tua area riservata, puoi modificare/aggiornare/eliminare i tuoi dati personali in qualunque momento.
Cookies
Cosa sono?
Un "cookie" è un piccolo file di testo creato da alcuni siti web per immagazzinare informazioni sul computer dell'utente al momento in cui questo accede al sito. I cookie sono inviati da un server web al browser dell'utente e memorizzati sul computer di quest'ultimo; vengono, quindi, re-inviati al sito web al momento al momento delle visite successive. (www.formcons.it) fa uso dei cd. "cookie di sessione", che risiedono esclusivamente nella memoria del computer dell'utente e non vengono memorizzati in modo persistente. Ciò implica la loro cancellazione una volta che il browser viene chiuso. L'uso è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione, costituiti da numeri casuali generati dal server, necessari per consentire l'esplorazione sicura, efficiente e piacevole del sito.
Cookies permanenti
(FormConsulting ), attraverso questo sito web, utilizza "cookie permanenti", che risiedono all'interno di un file memorizzato nel disco rigido del computer dell'utente per un determinato periodo di tempo, anche dopo l'uscita dal sito web. Tali cookie sono utilizzati allo scopo di consentire una personalizzazione della navigazione web dell'utente targettizzandone gli interessi e migliorando la navigazione del sito, ad esempio per memorizzare opzioni e preferenze selezionate dall'utente e salvate nel proprio "carrello” o nella propria "wish list”. Tale tipo di tecnologia permette di raccogliere e registrare, in modo anonimo, informazioni sulle pagine di questo sito consultate, su i prodotti acquistati o che si desidera acquistare. I dati così raccolti non consentono di identificare il visitatore, e non sono in alcun modo combinati con altre informazioni (es. dati anagrafici forniti dall'utente nella registrazione o nell'acquisto). Tali dati sono utilizzati esclusivamente per tracciare ed esaminare l'utilizzo di questo sito da parte degli utenti, compilare statistiche sulla base di informazioni raccolte in forma anonima e mediante l'utilizzo di dati in forma aggregata, effettuare attività di "retargeting” (reindirizzamento del visitatore a questo sito internet attraverso la presentazione di banner personalizzati durante la navigazione su altri siti).
Ricordati che puoi gestire le tue preferenze sui cookie anche attraverso il browser. Se non conosci il tipo e la versione di browser che stai utilizzando, clicca su “Aiuto” nella finestra del browser in alto, da cui puoi accedere a tutte le informazioni necessarie. Se invece conosci il tuo browser clicca su quello che stai utilizzando per accedere alla pagina di gestione dei cookie.
Internet Explorer
https://windows.microsoft.com/en-us/windows-vista/block-or-allow-cookies
Google Chrome
httpss://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it Mozilla Firefox https://support.mozilla.org/en-US/kb/Enabling%20and%20disabling%20cookies
Safari
https://www.apple.com/legal/privacy/
Per maggiori informazioni, visita la pagina www.youronlinechoices.eu.
In ogni momento hai la possibilità di impostare il browser in modo da accettare tutti i cookie, solo alcuni, oppure di rifiutarli completamente, disabilitandone l'uso da parte dei siti. L'utente, Potrai normalmente impostare le preferenze del browser in modo tale da essere avvisato ogni volta che un cookie viene memorizzato nella memoria del computer. Ribadiamo che i siti Web di (FormConsulting ), a causa della tecnologia su cui si basano, in presenza di mancata accettazione dei cookie, potrebbe non funzionare adeguatamente. Si ricorda, infine, che al termine di ogni sessione di navigazione, potrai in ogni caso cancellare dal disco fisso, sia la cache-memory di navigazione, sia i cookie raccolti.
Cookie permanenti e servizi forniti da terze parti
(FormConsulting ) nelle attività di gestione dei propri siti e servizi web si avvale del supporto di società terze. In particolare, attraverso i propri siti, fa uso di servizi per l’analisi web forniti da terze parti. Tali servizi fanno uso di cookie permanenti, che vengono depositati sul computer dell'utente per consentire al sito web di analizzare come gli utenti utilizzano il sito. (FormConsulting ) non ha accesso a tali cookie ne ha controllo su di essi. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte dell'utente vengono utilizzate direttamente dalle società terze delle quali (FormConsulting ) si avvale, e che sono dalla stessa qualificate come Titolari autonomi di trattamento ai sensi dell'art. 28, D.Lgs. 196/03, o designate responsabili del trattamento ai sensi e per gli effetti dell'art. 29, Dlgs. 196/03, al fine di garantire i rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza e trattamento dei dati personali.